Piccolo dettaglio

Dentro, il buio percorre
le strade che portano al cuore.
Trascina ogni sentimento verso l'ignoto
il vuoto dove galleggiano le mie ossa,
interrotto dall'eco inconsistente del niente
che divora la mente!
Nuda di ogni resistenza
vago attonita e senza meta
in questo piccolo dettaglio
che è la vita!
data autore commento (si può commentare solo se si è loggati)
26-02-2014 Cagnacci Marzia Redazione Oceano e Vieri Rita, grazie per il vostro apprezzamento! Vero Rita, quello che conta è vivere, il niente va lasciato da parte ed è quello che ho fatto io nello stesso istante che ho preso coscienza del suo esistere...e l'ho trasformato in poesia! Grazie ancora di vero cuore!
20-02-2014 Vieni Rita Hai usato il niente e il vuoto per descriverti.
Il buio è la consapevolezza del non voler vedere, chiudersi dentro di sè e lasciare che nulla attraversi come lampo fugace un niente che imperversa. Perchè? I sentimenti sono per noi, ci rendono fragili e miseri, però ricchi di atmosfere pregne di consistenza pesante e importante. Volta in direzioni diverse sì, ma almeno ci rendono vivi e vitali. La vitalità è la ricerca alla base di un agire mobile e energico. Il vuoto colmiamolo con l'assaporare la vita, il niente lasciamolo solo in un angolo a marcire, vivere!!!!! Bella poesia Marzia si presta a diversi e lunghi commenti e a me piace.
14-02-2014 Cagnacci Marzia Vero, Redazione oceano! Grazie!
14-12-2013 Redazione Oceano Spauriti di fronte all'unico vero dettaglio della vita l'ncognita del domani, il mistero dell'essere.

Elenco opere (*)commenti

Pubblicata il 05-12-2013

Numero visite: 931


Commento dell'autore