Patricia Vena
Nata a Rosario (Argentina) nel 1958, risiede dal 1988 in Italia. Si è laureata in biochimica all’Universidad Nacional de Rosario, anche se la sua espressione primaria è la scrittura, sia di poesia che di narrativa.
Numerosissime infatti sono le sue pubblicazioni di racconti ed articoli sulla rivista di Rosario “Hojas dispersas”. Sue sono anche le raccolte di racconti “Voci della Nostra Terra” e “Una Storia ed altri racconti” in versione italiana e spagnola. Altre pubblicazioni: “Nostalgie”, “L’ultima crociata”, libro di narrativa e poesie e “Versi di Emergenza”. Nel dicembre del 2015 pubblica “Aneddoti”, libro di rielaborazione poetica della serie di quadri dall’omonimo titolo, dell’artista Maxs Felinfer.
Scrive i testi per cataloghi di mostre d’arte, tra i quali “SEBLIE: Il ruolo dell’Arte”. E’ una delle conduttrici della trasmissione radiofonica “Cittadini del Mondo” in Italia Radio – Studio Erre (Italia) e dal 2001 fa parte del Gruppo Europeo di Arte Contemporanea “Frequenzen”, partecipando a diversi incontri artistici in diversi paesi europei, presentando le sue installazioni poetiche.
Laura Pavia
Nata ad Acquaviva delle Fonti nel 1972, risiede a Sannicandro di Bari. Ha conseguito la
laurea in lettere classiche alla Facoltà di lettere e filosofia di Bari nel luglio 1997. Attualmente lavora come responsabile recruiting.
Ha al suo attivo la pubblicazione di due romanzi e due raccolte di poesie ed ha seguito l’editing dei testi della pubblicazione “Africa – Villaggio Puglia a Rwentobo”, edito dalla Editrice Salentina. Ha partecipato a numerosi concorsi e premi letterari nei quali ha conseguito pregevoli risultati tra encomi, menzioni e premi della giuria. Recentemente ha ricevuto un secondo posto al Premio Internazionale di poesia e prosa “Città del Galateo” 2015 e un primo posto al premio letterario ed artistico internazionale Leonardo da Vinci “Scrittori e Artisti del Nuovo Rinascimento” – 2015
Franco Mieli
Franco Mieli, nasce a Roma nel 1961. Da ragazzo scriveva nel giornalino della scuola, poi per decenni si è allontanato da questa sua passione giovanile, fino al 2009 quando ha ripreso a scrivere. Per tre anni ha frequentato corsi di scrittura creativa all’Università Popolare Eretina di Monterotondo e a Farfa nell’ambito della manifestazione “Liberi sulla Carta”. Coltiva la passione per l’Archeologia, il mare e le escursioni in montagna di cui è un appassionato e di cui ha trasferito le esperienze nei suoi racconti. “Ombre pagane”, edito da MonteCovello, è il suo secondo romanzo dopo l’esordio con due racconti noir, “Lupi nella nebbia - Zanne”, raccolti in un unico volume edito anch’esso da MonteCovello.
“Ombre Pagane” è dunque un viaggio a ritroso in un tempo in cui l’umanità era dominata da divinità spietate e crudeli il cui culto sopravvive ai nostri tempi manifestandosi con riti barbari e sanguinari. Il romanzo chiude il cerchio con le avventure del tormentato ufficiale dei Carabinieri iniziate con il racconto contenuto nel volume “Lupi nella nebbia - Zanne”.
Mauro Romano
Mauro Romano è nato a Nola/Piazzolla nel 1953, dove vive ed opera. Ha conseguito la laurea in Materie Letterarie presso l’Università degli
Studi di Salerno con tesi in Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, “Alicata e il Neorealismo”. Ha pubblicato quattro libri di poesie
ed è presente in numerosissime antologie nazionali. Frequentemente è inserito in giurie di concorsi letterari e di rassegne teatrali, anche
con funzioni di critico. Nel corso degli anni ha vinto numerosissimi premi letterari a livello nazionale e ricevuto numerosi riconoscimenti, di
merito e d’onore.
E’ “Cavaliere della Comunità Poetica Europea” (regione Toscana); “Socio Benemerito dell’Accademia dei Bronzi” di Catanzaro e Accademico “Valentiniano” per un messaggio d’amore, Terni. Ha ricevuto il “Premio alla Carriera” a Giffoni Valle Piana (SA), durante il concorso “Chimera d’Oriente”. Nel 2014 gli è stato conferito il “Premio alla Cultura”, dall’amministrazione comunale di Saviano (Na).
E’ iscritto alla SIAE quale Autore/Paroliere della parte letteraria delle Canzoni. Collabora con diversi Organi di Stampa.
Mirella Musicco
Mirella Musicco è nata a Bari nel 1971, si è laureata a pieni voti alla facoltà di Economia di Bari conseguendo successivamente, tra i tanti titoli, l'abilitazione come Consulente del Lavoro. Nonostante una forma mentis prevalentemente contabile, da sempre appassionata di scrittura, si è riscoperta di recente, denudandosi della sua anima per iniziare a scrivere poesie.
Vincitrice di numerosi premi, tra i quali “Una Perla per L’Oceano” ed 2013 sez. poesia, è presente in numerose antologie poetiche. Membro della redazione del sito poetico e letterario L’Oceano nell’Anima.
Antonio Biancolillo
Antonio Biancolillo, nasce a Trani nel 1951. Scopre di recente la passione per la poesia ed inizia a scrivere con la voglia di fermare le emozioni dell'anima.
Riceve numerosi riconoscimenti poetici tra i quali il concorso nazionale di poesia "Comune di Raddusa", il concorso internazionale "Città di Bitetto" 2013, il premio nazionale di poesia e narrativa "La Tavolozza" 2013 (Pontedera ) e il premio internazionale "Città del Galateo" 2013 e 2015 (Galatone). E’ membro della redazione del sito letterario “Scrivere”
|