Nasce a Palmi ( RC ) nel 1979. Attualmente vive a Roma dove insegna chitarra e suona con la New Old Time jazz band oltre che portare avanti il proprio progetto musicale "BLEUR" che vede l'esordio con l'uscita dell'omonimo disco nel 2012 " Bleur jazz-funk & acoustic groove" distribuito sui canali digitali da Believe Digital. A dicembre del 2014 è uscito il suo ultimo singolo " BINARIO VIVO " distribuito in tutto il mondo da Believe digital.
E' laureato in musicologia al DAMS musica di Bologna. Ha studiato chitarra Classica e proseguito da autodidatta perfezionando la propria tecnica e musicalità con il maestro di Chitarra Jazz Colombo Menniti.
Vanta collaborazioni in ambito nazionale ed internazionale ( Marco Armani, Pino D'angiò, Dilù Miller, Aline Barros, Martin Smith ecc.e cc. )
Negli anni ha dato vita a molti progetti musicali , uno dei quelli è la canzone " Voliri Volari " Diventata inno dell'antica festa Calabrese della " VARIA " la quale essendo riconosciuta come patrimonio immateriale dell'UNESCO ha permesso che venisse ascoltata in tutto il mondo. Ha prodotto vari dischi spaziando dalla musica raggae contaminata con le radici etniche passando per il rock ed approdando al jazz.funk, generecon il quale propone il proprio stile.

Contatti:
http://www.facebook.com/bleurazio
vincenzo_misale@libero.it
https://www.youtube.com/user/vinsmysal