Un grande ritorno... quello di "Into the Music". L'iniziativa sarà un happening giovanile di musica leggera, un punto di riferimento per tutti i giovani artisti per offrire al pubblico tre grandi serate, promuovendo il linguaggio internazionale attraverso la musica, durante le quali i concorrenti si esibiranno live.
Un palcoscenico esclusivo di artisti emergenti a livello internazionale, il trampolino di lancio per le nuove promesse della musica. Il progetto si propone come momento di riflessione e confronto sui temi dell'Expo 2015, ovvero "energia per la vita" e "nutrire il pianeta". Saranno i giovani artisti i protagonisti assoluti dell'evento. Musica, spettacoli, ospiti e passione sono le carte in tavola che garantiranno una competizione emozionate. Una categoria unica per solisti e gruppi vocali. Un unico concorso. Un unico vincitore assoluto.
I brani dovranno essere unicamente delle cover di musica leggera internazionale eseguite dal vivo con l'accompagnamento di una band di professionisti creata appositamente per l'evento. Una Giuria, composta da esperti del settore, produttori discografici, autori, critici musicali, designata dal Comitato Organizzatore di "Into the Music" selezionerà i finalisti e nell'ultima serata decreterà il vincitore assoluto del Festival.