Tour in trio acustico con Mauro Vero e Dario La Forgia
L'autore e lo spettacolo.
Davide Geddo è un cantautore albenganese al suo secondo album, "Non sono mai stato qui", e già piuttosto conosciuto in buona parte d'Italia. Egli porta avanti a testa alta il buon marchio di fabbrica della sua Liguria, terra piena di sole e magica (come la Puglia), che ha sfornato, nel secondo Novecento, un numero impressionante di artisti di grande intensità e valore, tra i quali spiccano i cantautori.
Il suo occhio penetrante osserva la vita e la trasforma in canzoni fatte di parole vibratili, pervase da una leggera e strana fascinazione malinconica.
La sua musica è piena di forza, racchiude una coesistenza di emozioni contrastanti; è un po' come guardarsi in uno specchio rotto in mille frammenti. L'ascolto rivela sin da subito un approccio non convenzionale agli arrangiamenti, volti a ricreare quanto più possibile le emozioni che emergono dai testi in un continuo interscambio tra musica e parole. Ironia, rabbia, allegria, passioni, amori si riflettono così nella musica, dando vita a varie forme comunicative complementari, dallo spoken word al teatro canzone...
Il jazz, lo swing, il rock, il folk, l'influenza dei grandi cantautori genovesi, s'incontrano tra le righe della mano di questo originale artista e si intrecciano con le corde della sua chitarra, creando un universo musicale unico.