DOMUS SAN GIUSEPPE MOSCATI
La seconda edizione del Premio Letterario Internazionale Lucius Annaeus Seneca si è fregiata dell’affiancamento, come sponsor ufficiale, di Casa Azzurra Srl e della Domus San Giuseppe Moscati, dell’imprenditore Michele Princigallo di San Severo (Fg), da sempre impegnato nella cura dei bisognosi di assistenza,
cercando di ricreare un ambiente famigliare che possa rendere
più confortevole e meno traumatica la permanenza degli ospiti
La Domus, casa alloggio residenza per anziani, sita nella suggestiva location del Palazzo di Fazio a San Severo in provincia di Foggia, nasce per soddisfare le esigenze di coloro che hanno bisogno di trovare un giusto luogo in cui soggiornare in piena comodità e con assistenza qualificata, servizi di prima eccellenza, comfort, cordialità e standard qualitativo ad altissimo livello professionale: Assistenti Sociali, Infermieri Professionali, Operatori Socio-Sanitari (O.S.S.), Educatori, Animatori e figure OSA ed OTA che renderanno la vita quotidiana degli Ospiti confortevole e di grande attenzione a tutti i bisogni che necessitano.
La Domus, che rende omaggio ad un grande uomo, medico di chiara fama, è inquadrata in un ambiente lussuoso su stile Classico Imperiale, partendo dalle due colonne con il capitello raffigurante foglie di acanto, di origine Corinzia, che con la loro predominanza dando un risalto di maestosità nella parte principale della struttura. La sua atmosfera s’incendia attraverso lumiere dominate dal classico stile aristocratico che riflettono i minimi particolari di cui la stessa è composta, tra cui di particolare impatto sarà il comignolo unicamente in marmo artigianale, contente un plasma raffigurante l’ardere e il calore di un focolare di quasi reale entità, questo permetterà di dare delle sensazioni ed emozioni agli Ospiti senza produrre combustione e di conseguenza effetti di intossicazione ambientale.
Il risultato è una combinazione accattivante e di gran lusso. Passando per l’androne principale, di fianco vi è l’ascensore interno, al quale si potrà accedere solo attraverso una chiave speciale; procedendo si accede alle Suite. Perfettamente calibrati per l’attenta scelta dei materiali, la delicatezza degli arredi ed il lighting design, creano un’armonia di texture e sfumature uniche.
Lo scenario è seducente e prestigioso in cui le soluzioni più innovative si miscelano armoniosamente nella struttura d’epoca. Alti soffitti del primo Novecento, rifiniti con particolari artistici, sormontano eleganti pavimenti in parquet e arredi con originali motivi decorativi in cui predominano le tonalità mediterranee della terra, del sole, del mare, che riscaldano e caratterizzano tutti gli ambienti. Gli arredi sono contraddistinti da uno stile elegante ed essenziale, parte caratterizzante del Palazzo di Fazio. Il concetto è creato per il piacere di vivere gli spazi, in cui l’intero design è l’estensione dell’immaginario che ricrea ambientazioni diverse in un unico format.