Si sono alternate alla lettura delle liriche;
Sabrina Regina con 20 minuti di eclissi; Silvio Fratta con Mediterraneo; A, Maria Dragonetti con A voi che illuminate i miei scaffali; Angelica Manna con Il cercatore di pace; Simona Regina con Oltre la città, oltre i nomi propri e la campagna; Ettore La Riccia con Torta al cioccolato.
L'incontro si è concluso con un ulteriore scambio opinionistico dei relatori in cui l'amico giornalista Antonio Moscatello ha parlato del percorso di crescita dell'autore, avendone seguito da sempre i passi, con attenzione e sincero affetto e in chiusura la lettura finale ad opera dello stesso autore delle poesie Erogazione gratuita, Desideri abusivi, 2125, La bellezza è un anestetico.
Novanta minuti trascorsi in un baleno inframmezzati anche dalle performance musicali di Iammarone, che sulle note della chitarra elettrica ha interpretato brani di sua proprietà artistica; Matteo infatti è anche cantautore, con la passione della musica nata fin dall'età di 8 anni.
Un mix di melodie, pensieri, parole, poesia e tanta simpatia per un libro che fin da subito ha fatto curiosità per gli spunti riflessivi propri di una generazione alla ricerca di una identità.