UNA PERLA PER L'OCEANO
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
DI POESIA E NARRATIVA PER OPERE INEDITE
II edizione - 2013
II edizione - 2013
L'Oceano nell'anima organizza la seconda edizione del premio letterario nazionale di poesia e narrativa per opere inedite "Una perla per l'oceano".
Regolamento
Art. 1. - Il premio si articola nelle seguenti sezioni:
Poesia inedita in lingua italiana a tema libero
Racconto inedito in lingua italiana a tema libero
Art. 2. - La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Al concorso possono partecipare poeti e artisti sia italiani che stranieri con opere scritte in lingua italiana, purchè registrati al sito.
Art. 3. - Ciascun concorrente può inviare al massimo 3 opere. Non saranno ammesse al concorso e quindi non pubblicate, opere che non rispettino pensieri e filosofie diverse dal contenuto culturale dell'iniziativa.
Art. 4. - I testi poetici non dovranno superare i 40 versi, mentre i racconti non dovranno superare le 2 cartelle di lunghezza (all'incirca 40 righe per cartella). La redazione assume per certo che l'invio delle opere è soggetto a dichiarazione implicita di responsabilità che trattasi di frutto della propria creatività personale e che non violano alcuna norma di legge e/o diritti di terzi. In caso contrario l'autore ne sarà l'unico responsabile.
Art. 5. - I concorrenti dovranno inviare le loro opere a partire dal 01 novembre 2013 e non oltre la data limite del 15 novembre 2013 utilizzando il modulo di invio predisposto sul sito, nella pagina relativa al concorso.
Art. 6. - Sono previste due graduatorie di merito, stilate da:
Iscritti al sito, che avranno la facoltà di poter votare fino ad un massimo di tre opere ciascuno. I partecipanti al premio sono tenuti a valutare tre opere in gara, pena l’esclusione dallo stesso.
Giuria del premio, composta da sei componenti qualificati ed impegnati nel campo della letteratura e delle arti. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile dai componenti della giuria, in modo completamente anonimo, pertanto si fa presente che le medesime devono essere rigorosamente inedite, pena l'esclusione dal premio. Gli autori delle opere che risulteranno vincitrici del concorso, saranno comunicati in sede di pubblicazione dei risultati.
Art. 7. - I primi tre classificati, per ciascuna sezione, verranno premiati con una targa o medaglia, mentre per i finalisti è prevista una pergamena. La redazione e il comitato organizzativo, si riservano di assegnare altri premi speciali, menzioni e segnalazioni a opere ritenute meritevoli. I premi assegnati saranno inviati al domicilio dei vincitori con spese a carico della redazione e scaricabili dal sito.
Art. 8. - La pubblicazione dei risultati relativi alla giuria autori e prevista a partire dal 26 novembre 2013, mentre quella relativa alla giuria tecnica è prevista per il 22 dicembre 2013.
Art. 9. - Notizie ed eventuali informazioni sul concorso si potranno rilevare sul sito nella sezione relativa alle F.A.Q. o inviando comunicazioni alla redazione tramite il sito o direttamente all'indirizzo e-mail oceano.redazione@libero.it
Art.10. - La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento per tutti i punti che lo compongono. L'inosservanza di una qualsiasi delle norme nello stesso prescritte, costituisce motivo di esclusione dal premio. L'Organizzazione del premio non risponde di eventuali operazioni di plagio compiute da uno o più concorrenti. Tutti i partecipanti, pertanto, accettano, senza ulteriori condizioni, il presente regolamento.
Il presidente del premio
V. Massimo Massa
Scarica il regolamento | Scarica la locandina | Torna al concorso |
Ideazione ed elaborazione grafica © WorkCorporation - Copyright ©L'oceano nell'anima 2011 - Tutti i diritti riservati. |