Il reading poetico è stato invece affidato alla voce di Tiziana Princigallo, interprete formatasi alla scuola teatrale di CiaK Sipario e che possiamo conoscere anche in veste di autrice nelle antologie "Ciò che caino non sa" Vol II/III.
La Princigallo ha ben dosato le sue specifiche abilità trasmettendo emozioni nella lettura dei versi che hanno tenuto alta l'attenzione dei presenti, interagendo all'occorrenza in dialoghi con l'autrice.
Una serata, insomma, sulle note poetiche ben distillate e offerte senza tedio, che ha trovato riscontro nell'attenzione e nella attiva partecipazione degli ascoltatori. Un ringraziamento particolare Maria Teresa ha voluto dedicarlo agli amici Rosy Marinelli e Nico Napolitano, coordinatori per quanto riguarda la parte logistica e strutturale dell'evento, mentre un'assenza che si è fatta notare è stata quella del Presidente dell'Oceano nell'Anima, Massimo Massa, amico e collaboratore dell'autrice, che non ha fatto però mancare i suoi saluti e la vicinanza, letti in sala dalla Marinelli.