Ha avuto luogo a San Benedetto del Tronto un'altra tappa della presentazione della silloge poetica e artistica Il Viaggio di Maria Teresa Infante, l'Oceano nell'Anima edizioni, organizzata dal Caffè Letterario "Novecento" di Patricia Vena e Maxs Felinfer.
L'incontro si è tenuto nel tardo pomeriggio del 2 aprile, ospiti del Kabina Welcome - Porto D'Ascoli, Via Torino 200 - divenuto il punto di riferimento e sede di eventi, dell'operosa associazione culturale marchigiana, grazie all'attenzione e alla sensibilità di Manuel Costantini che ne mette a disposizione i locali che ben si prestano a tali dinamiche. Relatore d'eccezione, l'eclettico Maxs Felinfer che ha captato l'attenzione dei presenti con un'introduzione attenta e accurata sulla poetica di Maria Teresa e disquisendo sul valore e sulla necessità della poesia nel corso dei secoli ad oggi, per poi continuare con la presentazione della scrittrice Patricia Vena che ha illustrato i punti salienti della silloge e ha interagito in un discorso a due con l'autrice che ha motivato alcune delle sue liriche. Il reading è stato affidato al poeta Gianni Marcantonio, che all'occasione ha prestato il suo gradito contributo leggendo alcune poesie scelte personalmente dalla silloge. Altri due preziosi momenti si sono avuti con la proiezione delle video poesie interpretate dall'attore teatrale/doppiatore Diego De Nadai (Io vi sento- Nel giorno della memoria) e dall'interprete teatrale Lidia Sbalchiero (Voglio sentire).
"Non è stata solo la presentazione di una silloge, per quanto magistralmente condotta e organizzata dagli amici Maxs e Patricia, ma è stato soprattutto un momento di condivisione di pensieri e un incontro di anime recettive al dialogo e alla conoscenza reciproca. Tanta la sincera attenzione e non apatica partecipazione da parte dei presenti in sala che mi hanno donato emozioni e commozioni con le loro testimonianze di stima e affetto. Una serata che mi ha arricchita dal punto di vista personale. Il mio sentito ringraziamento a tutti gli amici di 'Novecento' " afferma Maria Teresa Infante.