L'attrice e regista Tonia D'Angelo presidente dell'associazione culturale "Ciak sipario" ha portato in scena il suo team di attori teatrali il 3 Giugno, al "Centro ricerca Le Arti", Sotterranei di Corso Gramsci, 51/San Severo e successivamente il 5 Giugno all'Oratorio San Domenico Savio di Torremaggiore, per la concessione, rispettivamente, di Silvestro Regina e Don Renato Borrelli.
L'attrice teatrale, nonché poetessa e regista, di cui il nostro territorio può vantarsi, è stata affiancata dall'abilità artistica di Gianluca Gala, attore eclettico e camaleontico, che per l'occasione si è prestato come presentatore mettendo in campo le sue doti comunicative ed espressive con cui ha intrattenuto simpaticamente la platea oltre che a deliziarci nelle varie rappresentazioni con le sue performance di attore.
Il laboratorio teatrale "Ciak Sipario" è al suo terzo anno di vita e segue la crescita e la maturazione artistica di un gruppo di attori dalle età più disparate sia di San Severo, che, novità dell'ultimo anno, anche della vicina Torremaggiore, dove i due Nostri, sono stati affiancati anche dall'attrice Daniela Ciavarella.
Nel saggio di fine anno del 3/5 giugno, varie sono state le rappresentazioni inscenate. Abbiamo potuto applaudire la giovanissima Sefora Angeloro e Mary Pace che hanno interpretato poesie di autori locali; il monologo dell'istrionica e bravissima Arcangela Spinelli, che avevo già avuto modo di conoscere leggendo la sua silloge poetica e il romanzo. Ancora monologhi, testi teatrali drammatici e comici portati in scena da Carlo Cataneo, Giuliana La Pietra e Matteo Renato D'Antuoni (con Medea), Lucia Curatolo, Giuseppe Spallone, Maria Moscatelli, Roberto Calvo (attore/cantautore), Silvia Del Piccolo, Teresa Barletta. Magistrale il "Caligola" di Matteo Renato D'Antuoni e Sabrina Regina, che hanno estasiato la platea.
A Torremaggiore le rappresentazioni sono state a cura di:
Andrea Celeste, Angelica Manna, Annamaria Dragonetti, Annapia Costantino, Arianna De Santis, Bruno Spaccavento, Emilia Ciavarella, Ettore Lariccia, Giusy Di Saia, Marianna De Simone, Silvio Fratta, Simone Sardelli.
Un plauso a ognuno per l'impegno e la passione profusa, nell'augurio e nella sincera speranza di continuare a seguire la crescita artistica di questo meritevole gruppo, guidato con grande professionalità e dispendio di energie da una donna di talento e grandi capacità artistiche.