Importante e corposo anche lo staff organizzativo: Tommaso Arcella e Liliana Fiocca, il responsabile di sala Davide Aversano e le bravissime hostess di sala Anna Salvetti, Chiara Malfettone e Alessia Massa, oltre ai preziosi collaboratori Rosa Nunziante, Anna e Giovanni Aversano che, con impegno, passione e professionalità, hanno permesso che l'evento scivolasse via fluido, leggero, accattivante e mai noioso.

Qualificata e professionale la giuria, composta dal presidente prof.ssa Armida Filippelli, il prof. Vincenzo Pietropinto, il dott. Massimo Massa e il dott. Mauro Romano.

    Concorso internazionale di poesia "Emozioni in Versi"

    Si è svolta a Napoli, in un clima d'altri tempi, dalle ore 16:30 alle ore 20:30, nella Sala del Capitolo situata al primo piano del convento della Chiesa di San Domenico Maggiore, la serata di Gala della seconda edizione del premio "Emozioni in versi" organizzata da Massimo Capriola e Christian Sanna, rispettivamente Presidente e Vice-presidente dell'Associazione culturale "La Madia dell'Arte".

    Una location, sita nell'omonima piazza, dentro il cuore pulsante d'arte e d'umanesimo della città, che rappresenta storicamente, artisticamente e culturalmente uno dei più grandi ed importanti complessi religiosi di Napoli; una location davvero particolare e speciale per suggestione, eleganza e bellezza.

    -Abbiamo pensato a questo evento come ad una festa della poesia, una sua celebrazione - sostengono il prof. Capriola e il dott. Sanna, - una manifestazione in cui i poeti e le poesie hanno fatto fronte alle migliori aspettative. Siamo convinti che il potere dei versi, attraverso la bellezza, la forza del significato, la musicalità nel momento della declamazione, almeno per qualche ora, siano riusciti a regalare grandi emozioni.

    Gremita era la Sala del Capitolo. Un pubblico attento e caloroso che, oltre ad ascoltare il reading poetico organizzato dallo staff, è stato allietato da ospiti di eccezione tra i quali il cantante Mario Conte, Raffaele Oppo con i Myosotis e l'attrice teatrale Anna Di Meglio, personalità di rilievo dello spettacolo che hanno contribuito ad impreziosire un evento che già alla sua seconda edizione si è ritagliato uno spazio molto importante nel panorama artistico e letterario nazionale.

    A portare i saluti del sindaco di Napoli e dell'assessore alla cultura, l'ex consigliere comunale Antonio Luongo, da sempre vicino alla cultura e al fianco dell'Associazione, per sostenere questo progetto culturale.

    Insomma, "La Madia dell'Arte" può ritenersi soddisfatta ed orgogliosa del successo in partecipazioni di questa seconda edizione. Una forza nuova sul panorama napoletano e nazionale, più che mai convinta che la cultura e l'aggregazione possano rappresentare una delle vie più adeguate per il miglioramento sociale. Obiettivo è, dunque, aggregare. Attorno all'arte, alla cultura e a tutto ciò che si avvicina a queste due forme espressive.