Ospite d'autore, la scrittrice pugliese Maria Teresa Infante che, nell'occasione, ha inteso offrire il suo contributo al tavolo d'ascolto, con una lirica dedicata alle mamme, donata ai presenti, dal titolo "Dammi la mano."

Un encomio particolare va rivolto anche a chi coordina dietro le quinte per dare voce all'azienda, quale l'infaticabile Marilena Capitanio, Referente ufficio comunicazioni e relazioni pubbliche URP.

Da quanto si è potuto evincere e tenendo conto dei suoi illustri trascorsi, un punto nascita, quello di Termoli, in cui non sono i numeri a contare, ma le Persone, con il loro diritto alla tutela per la salute, in questo caso, con un occhio particolare rivolto alle donne e ai futuri nascituri.

Il nostro augurio che possa continuare a essere il fiore all'occhiello della cittadina molisana.

    Il "San Timoteo" di Termoli in occasione della Festa della Mamma, rilancia il suo impegno in favore della vita e a tutela delle donne

    Un Open Day, il 12 maggio 2018, organizzato in collaborazione con la Asrem che ha richiamato famiglie e mamme, con servizi di accoglienza in una ricorrenza speciale, quale la Festa della Mamma.

    Nell'area della Reception dell'azienda ospedaliera "San Timoteo" di Termoli, si è svolto, in mattinata, l'evento dal titolo "Mamma ti ascolto"; diversi infatti i tavoli d'ascolto riservati alle future mamme e alle donne, affiancate dall'area Ginecologia, Ostetricia, Pediatria, Nido, Consultorio, in un'atmosfera festosa e distesa, nonostante le tante problematiche che la struttura è costretta a dover affrontare, visto il calo vertiginoso delle nascite, aspetto peraltro, preoccupante, in ogni regione della nostra penisola.

    Tra l'atmosfera gioiosa creatasi, tra pancioni dipinti a festa e tutto il personale medico-sanitario, presente l'intera dirigenza ospedaliera a dare risalto all'evento, tra cui il direttore amministrativo Antonio Forciniti, la referente aziendale "Punto nascita", Grazia Gentile e il Direttore sanitario Asrem, Antonio Lucchetti che, durante l'intervista al Tg Molise asserisce che la speranza a esistere dei suddetti reparti del "San Timoteo" è diventata una certezza, consapevole della validità e della necessità della struttura sul territorio del basso Molise. Una conferma che arriva anche dal Dott. Berardino Molinari, che sottolinea la fiducia nell'oggi e nel domani per continuare a operare con la stessa passione e professionalità di sempre.