Il reading poetico è stato invece affidato allo stesso Mattia Cattaneo, alla poetessa Anna Maria Lombardi e all'attore teatrale Carlo Arrigoni che ha generosamente prestato le sue capacità interpretative, come voce recitante.

Cornice dell'evento, un pubblico attento e interessato e la presenza di amici che hanno raggiunto l'Autrice dalle zone del circondario.

Maria Teresa Infante ringrazia quanti le sono stati vicino e fisicamente e con le loro testimonianze d'affetto e stima.

    Maria Teresa Infante ospite a Ponte San Pietro con la rassegna "Quattro chiacchiere con l'Autrice" a cura di "Un fiume dArte"

    Maria Teresa Infante, la scrittrice di San Severo (FG), ospite a Ponte San Pietro (BG) per parlare della sua attività letteraria e delle sue ultime pubblicazioni.

    L'evento, intitolato "Quattro chiacchiere con l'Autore" ha avuto luogo presso la pinacoteca Vanni Rossi, dell'operosa cittadina in provincia di Bergamo, grazie alla fervente attività culturale dell'associazione Un fiume d'Arte che ha organizzato l'incontro, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

    A introdurre la serata, la critica d'arte Chiara Medolago, che ne ha illustrato i contenuti. A dialogare con l'autrice, il poeta Mattia Cattaneo in veste di relatore che, durante l'intervista ha presentato le ultime tre pubblicazioni della Infante, tutte Oceano Edizioni: Il viaggio, silloge poetica (2016), Il richiamo, romanzo (2017) aggiudicatosi la IX ed. del Concorso letterario "Premio Lupo" e Rosso sangue, la silloge poetica edita a giugno 2018 e già vincitrice del Premio "Books for Peace" per il giornalismo d'inchiesta. Rosso sangue infatti non è solo una silloge poetica per omaggiare un sentimento nobile e impetuoso qual è l'amore, ma è anche denuncia e informazione per sensibilizzare contro la violenza di genere, con liriche dedicate a fatti di cronaca realmente accaduti e a donne della storia che sono state protagoniste involontarie di episodi cruenti.

    A impreziosire la sala della Pinacoteca, l'esposizione dei dipinti dell'artista Fernandoandrea Massironi, mentre le liriche sono state abbinate ai dipinti dell'artista Marco Botte.

    A intervallare i dialoghi, i gradevoli interventi, a cura dei giovani e talentuosi musicisti: la pianista Giulia Riva e Stefano Limonta al violino, che hanno estasiato i presenti con la levità e le sonorità delle loro abilità artistiche.