Durante la manifestazione sono stati consegnati i riconoscimenti a tutti i concorrenti della sezione A (violenza donne) e della sezione B (violenza sui minori) selezionati dalla commissione esaminatrice presieduta dall'attrice teatrale Rosa d'Onofrio, Presidente FIDAPA BPW ITALY - Sezione Foggia Capitanata. Una commissione di assoluto rilievo, motivo di orgoglio e di grande affidabilità per l'intero staff organizzativo del Premio.
Per l'edizione 2021 si classifica al primo posto nella sezione (A), Manuela Magi di Tolentino in provincia di Macerata. Nella sezione (B) Rita Muscardin di Savona. La foggiana Valeria D'Amico si è aggiudicato il Premio Speciale "Città di Foggia". Il premio speciale dedicato a "Roberta Perillo" è stato invece assegnato all'aquilana avv. Selene Pascasi.
Particolare e teatrale l'intevento del poeta napoletano Enrico Del Gaudio, ospite d'onore della sarata, che ha allietato i presenti con alcune delle sue poesie in Lingua Napoletana tratte dal suo libro "Ciento lire 'e puisia" edito da Oceano Edizioni.
Si ringrazia Aquilano Toyota Motori per l'affiancamento al Premio.