Interviste: Non solo autore (Oceano Edizioni)

Elisa Zoccheddu

Elisa Zoccheddu è lo specchio naturale della sua poesia, schiva quanto basta per dirti che si apre solo su porte socchiuse e non bussa a quelle chiuse, timida il giusto per quel senso di riservatezza forse tipico di una terra amara e pietrosa, passionale quando trova il bene corrispettivo e sa di potersi lasciare andare come l’onda che si consegna al mare, di cui conosce bene mareggiate e quiete. Tanto equilibrio sperimentato da funambola tra i dubbi che assalgono menti in continua elaborazione esistenziale. Non semplice strapparle anche delle risposte, più semplice se la fiducia diventa il piatto della bilancia anche quando finalmente, decide di affidare le sue poesie a Oceano Edizioni. Ed oggi sono a chiederle di raccontarsi.

Simone Bilancia

Giovane talento artistico di Capitanata

Parliamo d’arte con riferimento ai giovani talenti che emergono pur se l’arte l’hanno sempre avuta nel sangue, crescendo “a pane e colori”, respirandola fin dai primi vagiti.
Simone Bilancia, nasce a San Severo nel 1987 e di certo conferirà lustro alla nostra cittadina di Capitanata sulle orme del padre, il maestro Dino Bilancia (pittore, scultore, incisore).
Si dedica alla pittura fin da piccolo e nel corso degli anni ne acquisisce padronanza frequentando il laboratorio del genitore. Le sue fondamenta sono lo studio del corpo umano, in cui ricerca la plasticità sensuale. Ha già partecipato a numerose mostre riscuotendo ottimi consensi.



A tu per tu con... Nicola Napolitano

Il docente di economia appassionato di fotografia, viaggi, musica e di racconti storici

Non solo Autori di Oceano Edizioni ma persone, con una vita fuori dal contesto letterario che in pochi conoscono e che io spesso ho imparato a conoscere, considerando non solo il testo da editare ma la mano che ha coniugato l’opera, interagendo e creando rapporti di stima e affetto duraturi negli anni, come nel caso di Nicola Napolitano.
Interviste in cui limiterò i miei interventi affinché sia l’Autore/Persona a dialogare con il lettore.

A tu per tu con... Serenella Siriaco

Il magistrato che si è sempre battuto in difesa dei principi di legalità, giustizia e libertà

Non solo Autori di Oceano Edizioni ma persone, con una vita fuori dal contesto letterario che in pochi conoscono e che io spesso ho imparato a conoscere, considerando non solo il testo da editare ma la mano che ha coniugato l’opera, interagendo e creando rapporti di stima e affetto duraturi negli anni, come nel caso di Serenella Siriaco.

Interviste in cui limiterò i miei interventi affinché sia l’Autore/Persona a dialogare con il lettore.

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa