Giuseppe Sanfilippo

"Le stanze della mente": A tu per tu con Anna Turrei

Un pezzo autobiografico in cui chiunque può immedesimarsi, basta chiudere gli occhi e aprire tutte quelle porte chiuse da chissà quanto tempo

Oggi incontro e intervisto la cantautrice Anna Turrei. Classe 1996, Anna è originaria di Sonnino in provincia di Latina. Appassionata di musica e spettacolo, fin da piccola si avvicina allo studio del canto e della danza. Nel 2018 si diploma al Mas Accademia Musicale di Milano e, dopo aver superato la prima selezione del programma X-Factor insieme alle SwipeUP, si posiziona al secondo posto nel concorso canoro “Microfono d’oro 2018”.

A tu per tu con Valentina Tioli

e il suo brano “Se tu sei con me”

Oggi con grande gioia rincontro Valentina Tioli, cantautrice di genere R&B - Pop con influenze Soul, Funky e Dance. Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a questa determinante e meravigliosa esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun (10.09.21).
Insieme al talentuoso e versatile producer Francesco Terrana, è parte del suo team da otto anni, pubblica diversi singoli con Warner Music, Believe, CDF e l’ultimo Niña ft. Xriz con Universal Spain.

“Sopra un ring”: il nuovo brano di Fabio De Vincente

Dal 14 gennaio 2022 si trova in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Sopra un ring (Stage One), il nuovo singolo di Fabio De Vincente. Un brano molto intenso che mette a nudo le difficoltà di un cantautore che lotta fino alla fine contro tutto e tutti per rimanere in piedi. Tuttavia, una canzone che ci racconta frammenti della nostra vita se pensiamo che ogni giorno affrontiamo delle difficoltà e possiamo paragonare l’esistenza proprio a un “Ring” per affrontare le sfide. Ma chi è Fabio De Vincente? Conosciamolo attraverso le sue parole.

Rebeniza, l’ombra del Maestro

Il nuovo film di Leonardo Bonetti, un regista che si conserva poeta

Rebeniza, l’ombra del Maestro è l’ultimo film del poeta, scrittore e regista Leonardo Bonetti. Un artista che seguo con piacere poiché svolge il suo lavoro con passione, poeticamente e lanciando dei messaggi umani e profondi da cui possiamo imparare molto e trarre degli orizzonti che ci permettono di comprendere noi stessi connessi alla contemporaneità e ai cicli della vita che ognuno sperimenta.

Collaboratori

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa