– Una sorpresa inaspettata anche per me ma che forse covava sotto le ceneri da quando mi sono avvicinata al mondo dei minori trattando problematiche relative a questa particolare fascia d’età. Evidentemente si innescano emozioni e sensazioni che ti portano a percepire necessità e bisogni del mondo infantile-adolescenziale in maniera più intima e personale e forse questo libro è un mezzo per regalare sorrisi senza dimenticare l’impegno all’insegnamento attraverso il ludico. In compagnia dei due protagonisti Alicia e Saggiomicio attraverseremo la quotidiana realtà fanciullesca intrisa di fantasia e musicalità grazie al ritmo dei versi che richiama sonorità del rap contemporaneo.
Imparare giocando è il filo conduttore della silloge in cui ogni poesia contiene necessariamente una sua morale avvicinando, naturalmente, i bambini alla poesia, scalfendone, anzitempo, le pareti dell’impenetrabilità– afferma la Infante.
Dopo la recente pubblicazione a luglio 2019 della sua settima silloge poetica Collisione d’interni (Il Convivio Editore), premiata in Sicilia a Giardini Naxos come vincitrice assoluta del Premio Internazionale di Poesia “Il Convivio”, sezione silloge inedita, l’autrice pubblica infatti Rap di-verso (Oceano Edizioni), poesie per bambini fortemente consigliate agli adulti.
Collisione d’interni è introdotto dalla recensione dello scrittore Giuseppe Manitta, Capo redattore della rivista Il Convivio di Catania e curatore bibliografia leopardiana del Laboratorio Leopardi presso La Sapienza di Roma e dalla recensione di Alfonso Graziano poeta e scrittore di Foggia. L’immagine di copertina, “Incontri d’anime e orizzonti”, è stata realizzata per il libro dall’artista Amelia Fratello di San Severo.
Rap di-verso è introdotto dalla prefazione dello scrittore Stefano Carnicelli, da L’Aquila, vice presidente dell’associazione artistico-culturale “Il cielo capovolto”, mentre la copertina è stata realizzata, per la pubblicazione, dall’artista Michelangelo Pietradura, autore anche della vignetta all’interno del libro.
Entrambi i volumi sono già disponibili presso la storica libreria Notarangelo in Piazza della Repubblica, 22 e presso la Mondadori a San Severo, oltre che sui canali on line.