L’amore vero non spalanca la bocca in un grido, ma si esprime in un silenzioso canto del cuore. Nutre spazi infiniti da anima ad anima, si esprime con gesti lievi che sfiorano il tempo, senza pretesa alcuna. Ed è così che ogni piccola attenzione diventa immensa, ogni carezza è una carezza al mondo intero, ogni parola diventa poesia.
Ed è meraviglioso sentire in sé la sensazione di donarsi all’altro, per la sua totale e serena felicità. L’amore vero è come un mare calmo nel primo mattino che si illumina d’oro all’alba, per poi trasformarsi piano piano nella più bella luce argentata. È come un fiume che a volte scivola lento nelle pianure e, a volte, si butta irruente da una valle scoscesa e crea un dolce fragore in cascate di gioia.
Ed è quella gioia che nulla chiede, ma tutto dona, perché amare è un dono, e donare è sentire l’altro attraverso la sua anima. È gioire per ogni gesto o sussurro che crea una sottile e armoniosa felicità. L’amore è saper amare le mani che accarezzano lievi anche il cuore, la bocca ardente di passione e il cuore che batte in sintonia con un altro cuore. È tuffare lo sguardo senza riserva alcuna, sentire un’unione profonda nel battito sublime di due anime. L’amore è dare, dare e dare, è aprirsi a ricevere il Tutto. L’amore vero consola e cura ogni ferita dell’anima in uno spazio di inattese promesse di luce.
E… tutta la vita è un grande mistero dalla più piccola foglia che si apre al sole del mattino. Alla fragranza di una rosa che sboccia, al suono dell'acqua che scorre fino al mare. Al primo sorriso di un bimbo alla sua mamma. Sono tutti messaggi di luce e d'amore dal cielo, per la nostra misteriosa vita!