8840 Kilometri. Tale è la distanza che ha percorso Shopy Chen per raggiungere Bari da Canton, in Cina, dove risiede. Un lungo viaggio di due giorni tra scali e ripartenze.
Ma ne è valsa la pena. Ricevere uf-ficialmente la nomina di ambascia-trice del Seneca è stato per lei un motivo di vanto e orgoglio.
Non da meno l’Accademia, Ente organizzatore del premio. Grande onore la sua presenza; fascino orientale e innata simpatia che ha incantato il pubblico presente.
Il titolo di Ambasciatore è una onorificenza riconosciuta a personalità che si sono distinte per il loro operato e per meriti culturali di rilievo conseguiti in campo internazionale.
Sono insignite da un mandato di rappresentanza all’estero finalizzato a promuovere e diffondere il Premio con ogni mezzo a disposizione e in ogni circostanza del loro percorso culturale, contribuendo ad assegnare ulteriore valore di eccellenza e prestigio al Premio.
Docente di lingue straniere, è poe-tessa e Presidente del “Sophy Chen World Poetry Museum”. Fondatrice del premio “Sophy Chen World Poe-try Award”; ricercatrice dell’In-ternational Poetry Translation and Research Center.
20 Oct 2023
Eventi e spettacoli
Redazione
Accademia Arti e Scienze Filosofiche