Nuovo riconoscimento per Alessia Pignatelli

Premio Internazionale Città di New York assegnato all'artista sulmonese

Un altro pregevole traguardo vede coinvolta l’artista sulmonese Alessia Pignatelli che con i suoi dipinti materici sta esportando la sua creatività anche all’estero. I suoi quadri ancora una volta identificano nell’arte contemporanea un importante percorso artistico che fanno aggiudicare all’artista il Premio Internazionale città di New York in pregiata targa per il suo estro e per il valido impegno con cui porta avanti la sua ricerca artistica valorizzando l’arte e la creatività italiana e, l’importantissimo attestato di ammissione in pergamena per poter esporre in estate 2020 nell’ambita Galleria d’Arte White Space Chelsea, situata al centro di New York con l’intervento di alcuni esponenti dell’ambiente artistico culturale newyorkese.

Gli artisti prescelti per l’esposizione d’arte sono stati selezionati attentamente e soltanto un numero limitato ha ricevuto il privilegio di adesione. Nel riconoscimento della pittrice Alessia Pignatelli è riportato che la selezione a questo straordinario evento nella Grande Mela, ne comprova il valore del suo percorso stilistico, valido esempio di espressività per un evento intriso di storia. Inoltre, tra le sue opere apprezzate, Cuore graffiante e Emozioni contrastanti saranno presenti su svariati cataloghi insieme alla sua biografia e la sua arte verrà divulgata anche nel pregiato libro d’arte Artista a New York che verrà inviato nelle più famose gallerie d’arte del mondo e alla New York Pubblic Library, la biblioteca più importante di New York.


Alessia Pignatelli è nata a Pescina nel 1987 e vive a Sulmona. Dopo aver seguito importanti studi di formazione artistica, ha esposto in prestigiosi musei e locations italiane ed estere ricevendo notevoli riconoscimenti, fino al raggiungimento della rilevante mostra d’arte internazionale, l’Expo di Milano 2015 sezione Internazionale di Arte Contemporanea, dove sono stati selezionati soltanto mille artisti di tutto il mondo. Le sue opere sono state pubblicate su svariati libri d’arte e letterari. Ha ricevuto il Premio dell’ Arte Contemporanea per prestigiosi meriti artistici da Edizioni Tracce. È stata inserita nell’importante dizionario emozionale degli artisti d’Abruzzo. La città di Pescina le ha richiesto un’opera che resterà perennemente nel famoso Museo del Mazzarino ricevendo ottimi riconoscimenti dal Sindaco e dalla cittadinanza. Importanti trasmissioni televisive, radio e giornali hanno divulgato la sua arte pittorica. Le è stato conferito dal noto Critico d’arte Paolo Levi il Premio Eccellenza Europea delle Arti. Il Critico musicale Red Ronnie, apprezzando i quadri dell’artista, ha collocato un suo dipinto nello studio di RoxyBar.

Le sue opere sono state definite dalla critica “un originale tentativo di concetto artistico che sta dando un nuovo carattere all’arte contemporanea”; con il suo stile principalmente astratto unisce spesso pittura, scultura e colore in un unico dipinto.

Di lei dice Paolo Levi (Critico d’arte)
La sua partecipazione è prova dell’indiscusso valore del suo lavoro nel panorama artistico internazionale. L’impegno profuso e la capacità di andare oltre i canoni del comune pensare, hanno contribuito a creare nuove esperienze creative e a catalizzare un cambiamento positivo in Europa e nel mondo.



Posted

06 Mar 2020

In giro per il web


Massimo Massa



Foto dal web





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa