Sahaj Sabharwal, giovane studente della Delhi Public School e poeta indiano di Jammu e Kashmir, India, è nato il 17 marzo del 2002. Ama scrivere poesie e pensieri e nel suo tempo libero si dedica alla scrittura creativa.
Molte delle sue poesie sono scritte in inglese, ma nonostante non siano nella sua madrelingua, è riuscito ad affermarsi sul web apprezzato per i suoi versi.
Il suo primo libro Poems by Sahaj Sabharwal, recentemente pubblicato dalla “The Young Writers Association” nel Regno Unito, è stato distribuito in numerosi stati come India, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Italia, Francia, Giappone.
È una raccolta di poesie che parla di problematiche sociali e della vita dei giovani di oggi.
Sahaj è stato anche invitato all’International Writers Meeting a Tarija, in Bolivia e in Ungheria. Benchè giovanissimo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale come il Certificate Of Publication from UK e il premio India Star Proud 2019, svolto online il 1° giugno 2019, a cui hanno preso parte milioni di persone di tutto il paese. Cento candidati sono stati selezionati per l’evento finale in cui Sahaj è stato premiato come vincitore per il suo apprezzabile lavoro in poesia e letteratura.